Murrelektronik presenta uKonn-X: l’assistente virtuale che semplifica l’installazione elettrica

n

Categoria: Tecnologia

Pubblicazione: 8 Ago, 2023

Tempo di lettura: 4 minuti

uKonn-X è l’innovativo assistente virtuale Murrelektronik che agevola l’installazione elettrica dei componenti.

Il valore aggiunto di uKonn-X è la connessione guidata e intuitiva di tutti gli elementi che compongono un progetto lungo tutte le fasi di sviluppo e messa in opera finale.

Se la decentralizzazione è in grado di ridurre in modo significativo il numero di collegamenti, sui grandi impianti la quantità resta comunque notevole e la messa in opera richiede quindi una certa quantità di tempo.

Come funziona l’assistente virtuale per l’installazione elettrica uKonn-X

uKonn-X ha un funzionamento semplice ed intuitivo: la scansione del componente attiva una chiara indicazione che può essere visualizzata in modalità digitale e fisica.

La modalità digitale prevede la visualizzazione, del componente e dei punti di connessione, all’interno del modello 3D del progetto.

Inoltre, uKonn-X attiva le segnalazioni luminose, ad esempio sulla connessione del modulo bus e su quella dell’hub, in modo da guidare facilmente l’operatore al quale non resta che effettuare il collegamento a prova di errore.

Installazione Elettrica con Assistente Virtuale

L’importanza di un assistente virtuale all’installazione elettrica

I maggiori vantaggi nell’adozione di un assistente virtuale per l’installazione elettrica consistono nella riduzione dei tempi di ricerca del cablaggio e di individuazione dei relativi punti di connessione. Ad esempio, in fase di assemblaggio, moltissimo tempo è generalmente dedicato alla ricerca del connettore idoneo e ai punti di collegamento esatti. uKonn-X, attraverso la scansione dei componenti dotati di qr code garantisce tempistiche ridotte poiché fornisce una chiara identificazione e indicazione delle parti necessarie.

Infine, il controllo integrato di ogni fase del processo evita ulteriori perdite di tempo per effettuare controlli finali, prevenendo la necessità di dover ripetere le operazioni.

Murrelektronik supporta le aziende nella trasformazione digitale e mette a disposizione di coloro che si occupano della messa in opera degli impianti di automazione un sistema innovativo e rivoluzionario.

La carenza di personale qualificato, sempre più comune nell’attuale scenario industriale, ha portato Murrelektronik allo sviluppo di uKonn-X, una tecnologia innovativa che aiuta le aziende ad operare in modo più semplice.

uKonn-X di Murrelektronik può aiutarti a digitalizzare e ottimizzare la tua produzione.

Visita la pagina dedicata

SCOPRI uKonn-X

Articoli della stessa categoria

Scopri le categorie del blog

News

Tecnologia

Servizi

L'esperto risponde

Scopri l’eccellenza dei prodotti Murrelektronik