Mills CNC: la decentralizzazione Murrelektronik per la fornitura di macchine utensili e sistemi di robotica
Mills CNC ha scelto la decentralizzazione Murrelektronik per aumentare l’efficienza dei propri sistemi di automazione.
Mills CNC è un’azienda inglese fondata a Norwich nel 1974.
Fra i vari servizi proposti al cliente ha come core business la fornitura e la manutenzione di macchine utensili a marchio Doosan e una divisione interna specializzata in sistemi robotici industriali e collaborativi.
Entriamo nel dettaglio.
Le esigenze di Mills CNC per i propri sistemi di automazione
L’obiettivo principale di Mills CNC era quello di rendere più accessibile l’automazione attraverso sistemi flessibili e potenti contraddistinti da:
- elevata comprensione
- facilità di programmazione
- messa in funzione rapida
Mills CNC aveva dunque bisogno di un partner in grado di valorizzare i vantaggi delle soluzioni di automazione e di fornire i sistemi e componenti elettrici capaci di aumentare l’efficienza delle celle di produzione.
Cosa ha fatto Murrelektronik per l’automazione della fornitura di macchine utensili e sistemi di robotica Mills CNC
Per Mills CNC sono state determinanti le capacità di Murrelektronik nel comprendere con precisione le proprie necessità. Murrelektronik infatti si è dimostrata capace, fin dal primo momento, di capire le esigenze e le problematiche tipiche sia nel campo della robotica che dell’automazione.
Inoltre, la tecnica di cablaggio a bordo macchina di Murrelektronik ha consentito a Mills CNC di beneficiare di numerosi vantaggi, primo fra tutti il guadagno significativo di spazio e il notevole risparmio di tempo per le operazioni di connessione.
Vuoi sapere di più?
Leggi anche i vantaggi dell’automazione decentralizzata Murrelektronik
Tutte le soluzioni messe in campo da Mills CNC sono caratterizzate da un’elevata customizzazione e dalla compatibilità con i diversi bracci robotici.
Murrelektronik ha proposto il sistema Cube67 per riuscire a portare tutti i dispositivi I/O al di fuori dall’armadio elettrico ed eliminare al contempo tutte le complicate procedure di cablaggio.
Infine, la combinazione delle soluzioni Murrelektronik ha consentito:
- l’eliminazione dell’armadio elettrico
- la semplificazione e riduzione dei collegamenti dati e alimentazione
- un risparmio di tempo e costi per la messa in opera
- aumento del grado di protezione da IP20 a IP67
- una maggiore accuratezza nella diagnostica dei collegamenti
Murrelektronik: il punto di riferimento per la decentralizzazione nei sistemi di automazione
Murrelektronik si pone come punto di riferimento globale per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di soluzioni di automazione decentralizzate.
L’offerta Murrelektronik si articola in:
Le soluzioni Murrelektronik digitalizzano e rendono efficienti automazione e sistemi robotici.
Contattaci per maggiori informazioni
Articoli della stessa categoria
Nuova tecnologia di connessione Push-Lock per i connettori M12 Murrelektronik: meno tempo, più sicurezza
Murrelektronik presenta i nuovi connettori M12 con tecnologia Push-Lock. Progettati per semplificare il processo di connessione e garantire maggiore sicurezza e affidabilità, i connettori M12 con tecnologia di connessione Push-Lock entrano a far parte della gamma di...
Murrelektronik presenta i nuovi Hub IO-Link con separazione galvanica per applicazioni safety
Murrelektronik lancia la nuova gamma di Hub IO-Link con separazione galvanica, progettata specificamente per applicazioni safety. Principalmente per rispondere all’esigenza di un settore industriale che ha, negli ultimi anni, un crescente interesse verso soluzioni che...
Le novità sulla Functional Safety applicata all’automazione industriale
La Functional Safety - o sicurezza funzionale - è un concetto chiave nel campo dell'ingegneria e dell'automazione e riveste un ruolo di primaria importanza per garantire un ambiente di lavoro sicuro e affidabile. Questo concetto si riferisce alla capacità di un...