A SPS Italia 2022 lo stand Murrelektronik dedicato alla sostenibilità in ambito industriale
Murrelektronik ha scelto la sostenibilità in ambito industriale come focus di una delle quattro aree del suo stand alla Fiera SPS Italia 2022.
È necessario ripensare a tutti i flussi di produzione con un approccio sostenibile: ridurre gli sprechi sia energetici sia di materie prime.
Come per il corner dedicato all’Efficienza Energetica, Murrelektronik ha sottolineato l’importanza della sostenibilità attraverso un sistema di dispositivi energeticamente efficienti e a basso consumo.
I sistemi di controllo sostenibile in ambito industriale di Murrelektronik a SPS Italia 2022

Nel corner Sostenibilità Industriale, Murrelektronik ha presentato numerosi componenti che riguardano: l’alimentazione, la sua distribuzione e la gestione di dati e segnali.
Un processo sostenibile può essere raggiunto attraverso un controllo accurato di tutti i parametri di produzione, in modo da ottimizzare i flussi operativi e individuare tutte le fasi che hanno uno scarso rendimento (e quindi uno spreco).
Qui alcuni esempi:
- I sistemi di alimentazione ad altissima efficienza (98%) riducono i consumi energetici (Emparro Hybrid collegato in IO-Link).
- I dispositivi di gestione dati e segnali attraverso la tecnologia IO-Link consentono di ottenere informazioni fruibili sullo stato di ogni processo, permettendone l’ottimizzazione.
- L’approccio di decentralizzazione Murrelektronik, con alimentatori IP67 per installazione diretta a bordo macchina, sposta la conversione della tensione direttamente accanto al carico e riduce la perdita di potenza nonché i costi energetici.
Scopri le altre aree Murrelektronik a SPS Italia 2022
Le altre tre aree presenti a SPS Italia 2022 sono state:
- Engineering sulla progettazione industriale
- Digital Transformation e Vario-X sulla trasformazione digitale e sull’innovativo dispositivo di decentralizzazione dei sistemi di automazione
- Efficienza Energetica sui sistemi che rendono l’industria meno energivora
Vuoi sapere come Murrelektronik può rendere i tuoi processi produttivi più sostenibili? Contattaci!
Articoli della stessa categoria
Tecnologia di rete per celle robotizzate: la case history HandlingTech
HandlingTech, società tedesca che sviluppa e realizza soluzioni di movimentazione modulari e all’avanguardia per gli impianti di produzione industriale, ha scelto la tecnologia di rete Murrelektronik. In particolare, il cliente ha deciso di inserire nelle celle...
Murrelektronik presenta uKonn-X: l’assistente virtuale che semplifica l’installazione elettrica
uKonn-X è l’innovativo assistente virtuale Murrelektronik che agevola l’installazione elettrica dei componenti. Il valore aggiunto di uKonn-X è la connessione guidata e intuitiva di tutti gli elementi che compongono un progetto lungo tutte le fasi di sviluppo e messa...
Mills CNC: la decentralizzazione Murrelektronik per la fornitura di macchine utensili e sistemi di robotica
Mills CNC ha scelto la decentralizzazione Murrelektronik per aumentare l’efficienza dei propri sistemi di automazione.Mills CNC è un’azienda inglese fondata a Norwich nel 1974. Fra i vari servizi proposti al cliente ha come core business la fornitura e la manutenzione...