A SPS Italia 2022 lo stand Murrelektronik dedicato alla sostenibilità in ambito industriale

n

Categoria: News|Tecnologia

Pubblicazione: 5 Lug, 2022

Tempo di lettura: 4 minuti

Murrelektronik ha scelto la sostenibilità in ambito industriale come focus di una delle quattro aree del suo stand alla Fiera SPS Italia 2022.

È necessario ripensare a tutti i flussi di produzione con un approccio sostenibile: ridurre gli sprechi sia energetici sia di materie prime.

Come per il corner dedicato all’Efficienza Energetica, Murrelektronik ha sottolineato l’importanza della sostenibilità attraverso un sistema di dispositivi energeticamente efficienti e a basso consumo.

I sistemi di controllo sostenibile in ambito industriale di Murrelektronik a SPS Italia 2022

La sostenibilità in ambito industriale di Murrelektronik

Nel corner Sostenibilità Industriale, Murrelektronik ha presentato numerosi componenti che riguardano: l’alimentazione, la sua distribuzione e la gestione di dati e segnali

Un processo sostenibile può essere raggiunto attraverso un controllo accurato di tutti i parametri di produzione, in modo da ottimizzare i flussi operativi e individuare tutte le fasi che hanno uno scarso rendimento (e quindi uno spreco).

Qui alcuni esempi:

  1. I sistemi di alimentazione ad altissima efficienza (98%) riducono i consumi energetici (Emparro Hybrid collegato in IO-Link).
  2. I dispositivi di gestione dati e segnali attraverso la tecnologia IO-Link consentono di ottenere informazioni fruibili sullo stato di ogni processo, permettendone l’ottimizzazione.
  3. L’approccio di decentralizzazione Murrelektronik, con alimentatori IP67 per installazione diretta a bordo macchina, sposta la conversione della tensione direttamente accanto al carico e riduce la perdita di potenza nonché i costi energetici.

Scopri le altre aree Murrelektronik a SPS Italia 2022

Le altre tre aree presenti a SPS Italia 2022 sono state:

Vuoi sapere come Murrelektronik può rendere i tuoi processi produttivi più sostenibili? Contattaci!

Articoli della stessa categoria

Il cablaggio senza utensili con il sistema di connessione MQ15

Il cablaggio senza utensili è la proposta Murrelektronik per velocizzare ulteriormente la messa in opera di tutti i collegamenti. Negli impianti industriali, infatti, i sistemi di automazione molto spesso richiedono una quantità significativa di connessioni. Quando...

Scopri le categorie del blog

News

Tecnologia

Servizi

L'esperto risponde

Scopri l’eccellenza dei prodotti Murrelektronik