MECSPE 2024: dal 6 all’8 marzo a Bologna arriva la fiera internazionale per l’industria manifatturiera
Tutte le novità di MECSPE 2024
Digitalizzazione e nuove tecnologie a MECSPE 2024
La proposta tecnologica di MECSPE 2024 è orientata all’Industria 5.0, dove automazione avanzata, collaborazione uomo-macchina e sostenibilità sono i pilastri fondamentali.
Infatti, in fiera è possibile entrare in contatto con tecnologie come l’intelligenza artificiale, soluzioni di machine learning e di IIoT (Industrial Internet of Things), ma anche di robotica avanzata, in grado di:
- offrire supporto e assistenza agli operatori di linea;
- automatizzare compiti ripetitivi o pericolosi;
- consentire agli operatori di concentrarsi su compiti creativi o ad alto valore aggiunto.
MECSPE 2024 e la sostenibilità ambientale
- la mobilità green
- l’industria manifatturiera
- la filiera dell’idrogeno (con stazioni dimostrative)
MECSPE 2024 e l’evoluzione del settore manifatturiero
Emparro: la linea Murrelektronik per l’efficienza energetica
Gli alimentatori della linea Emparro sono ideali per applicazioni a bordo macchina, inoltre, sono soluzioni robuste in grado di resistere anche agli ambienti più gravosi.
In particolare, questi alimentatori riescono a raggiungere un grado di efficienza fino al 95%, riducendo il più possibile la perdita di potenza e il consumo energetico.
All’interno della linea Emparro è possibile trovare soluzioni come:
- gli alimentatori compatti Emparro20 Advanced
- l’alimentatore monofase Emparro20 Pro
- l’alimentatore Emparro67
- il modulo UPS Emparro ACCUcontrol
- l’alimentatore switching Emparro HD (Heavy Duty)
- gli alimentatori Emparro 3-fase
Gli alimentatori per guida DIN Emparro20 Advanced
L’alimentatore monofase Emparro20 Pro di Murrelektronik
L’alimentatore Emparro67 di Murrelektronik
Il modulo UPS Emparro ACCUcontrol di Murrelektronik
La caratteristica principale del nostro modulo UPS Emparro ACCUcontrol è la sua capacità di rimanere sempre in funzione, evitando i fermo macchina. Infatti, in caso di mancata alimentazione, questo UPS commuta senza interruzioni alla modalità “a batteria” evitando downtime indesiderati.
Emparro ACCUcontrol garantisce un’alta affidabilità operativa grazie a soluzioni di manutenzione predittiva con opzioni di controllo e diagnostica. Infatti, questo UPS riesce a monitorare costantemente la resistenza interna delle batterie collegate e, in caso di criticità, avvisa l’operatore con una notifica.
Infine, un’altra caratteristica interessante del nostro modulo UPS Emparro ACCUcontrol è la capacità di regolare la ricarica delle batterie in base alla temperatura: maggiore è la temperatura maggiore è la tensione di ricarica e viceversa.
L’alimentatore switching Emparro HD di Murrelektronik
Abbiamo progettato il nostro alimentatore switching Emparro HD per funzionare in ambienti particolarmente gravosi.
Per questo motivo, il nostro Emparro HD presenta un’elevata resistenza a urti e vibrazioni, una custodia pressofusa e un design compatto.
In aggiunta, ha un’alta resistenza alle sovratensioni ed è dotato di una protezione contro i picchi di tensione ed è in grado di lavorare anche a temperature estreme (da −40 a +80 °C).
Gli alimentatori Emparro 3-fase
Vuoi scoprire quale innovazione sostenibile di Murrelektronik è più adatta al tuo impianto industriale?
Contattaci per maggiori informazioni
Articoli della stessa categoria
Murrelektronik apre le porte dell’HeadQuarter in Germania ai propri clienti
Le porte del nostro HeadQuarter in Germania si spalancano per offrire ai nostri clienti un’opportunità unica di scoprire da vicino la nostra azienda. Queste visite nascono dall’idea di mostrare la nostra realtà a 360 gradi; quindi non offriamo solo la possibilità di...
Sponsorship sportive: Murrelektronik a supporto dei valori dello sport
Il mondo dello sport ha sempre rappresentato un terreno fertile per la crescita personale, la collaborazione e il superamento dei propri limiti. Questi valori si allineano perfettamente con i principi aziendali di Murrelektronik. Infatti, proprio come nello sport,...
Murrelektronik a SPS Norimberga 2024 dal 12 al 14 novembre
Torna l’appuntamento annuale con SPS Norimberga dal 12 al 14 novembre 2024, che vedrà, come di consueto, la partecipazione di Murrelektronik.Dove sarà Murrelektronik?Padiglione 9, stand 325Con una lunga tradizione alle spalle, SPS Norimberga rappresenta un punto di...