Automazione, strumentazione industriale e industria a SAVE Bergamo – 17 aprile 2024
Il 17 aprile 2024, Bergamo Fiere accoglie SAVE Bergamo, la mostra-convegno dedicata alle tecnologie 4.0, all’automazione industriale e quella di processo.
SAVE Bergamo 2024 rappresenta il punto d’incontro chiave per esperti, operatori qualificati e aziende operanti nei settori dell’Automazione, Strumentazione, Sensori e Industria 4.0.
L’evento è organizzato da EIOM in collaborazione con le maggiori associazioni di settore:
- G.I.S.I. (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione)
- PLC Forum (Associazione italiana online per la promozione dell’automazione)
- ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione)
- ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management)
- AIS – ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti)
- ATI (Associazione Termotecnica Italiana)
- CTI (Comitato Termotecnico Italiano)
Nel corso degli anni, la mostra-convegno ha maturato una reputazione solida come vetrina delle ultime innovazioni tecnologiche, offrendo un’opportunità unica per esplorare le tendenze emergenti e confrontarsi con i protagonisti del settore.
Le novità di SAVE BERGAMO 2024
- la digitalizzazione
- l’automazione avanzata
- l’Internet of Things (IoT)
- l’intelligenza artificiale
Le conferenze e i workshop di SAVE Bergamo 2024
- AI e Industria 4.0: sfide del presente e prospettive
- Le Tecnologie 4.0 e l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare la Manutenzione preventiva
- le nuove frontiere dell’automazione
- la sicurezza dei dati industriali
- le strategie di implementazione dell’Industria 4.0 nelle aziende, sia dal punto di vista delle tecnologie sia in termini di nuovi modelli organizzativi e produttivi
Murrelektronik e le nuove tendenze dell’automazione industriale
Come ormai risaputo, l’intelligenza artificiale e le tecnologie 4.0 ricoprono un ruolo sempre più centrale nell’ambito dell’automazione industriale.
Sempre più spesso, ad esempio, si parla di digitalizzazione, ma anche della necessità di ridurre i costi operativi, aumentare l’efficienza di un impianto e di migliorare la sostenibilità energetica.
Una risposta a tutte queste esigenze è senza dubbio data dalle tecnologie per l’automazione decentralizzata.
Da anni, in Murrelektronik ci occupiamo di decentralizzazione nel mondo dell’automazione industriale. Tra le nostre soluzioni di punta compaiono:
- I moduli master IO-Link Impact67 PRO e IP67 MVK Pro
- Il sistema di automazione Vario-X
- I connettori MQ15
I moduli master IO-Link di Murrelektronik
Di recente abbiamo aggiornato la nostra gamma di moduli master IO-Link con due nuove soluzioni: IP67 MVK Pro e IMPACT67 Pro.
Si tratta di soluzioni compatte, con grado di protezione IP67, collegabili in cascata attraverso i connettori di alimentazione e connessione M12 con codifica rispettivamente L e D.
Ciascuna delle otto porte multifunzione può essere utilizzata come master IO-Link, ingresso o uscita digitale o per gestire segnali analogici utilizzando il convertitore analogico IO-Link.
I moduli master IO-Link con grado di protezione IP67 MVK Pro e IMPACT67 Pro sono idonei all’utilizzo in ambienti gravosi.
In generale, oltre ai puri dati di processo (I/O), questi moduli sono in grado di fornire anche dei dati diagnostici secondari estesi come, ad esempio, i valori di tensione, i valori di corrente e la temperatura. In particolare, questi dati vengono riferiti sia a livello di singole porte che per l’intero modulo. Queste informazioni consentono di rilevare eventuali anomalie e, allo stesso tempo, ottimizzare il processo industriale.
Il sistema di automazione Vario-X di Murrelektronik
I connettori MQ15 di Murrelektronik
Scopri come decentralizzare il tuo impianto con le soluzioni Murrelektronik
Contattaci per maggiori informazioni
Articoli della stessa categoria
Le 4 news tecnologiche più lette nel 2024 sul blog di Murrelektronik
Dall’intelligenza artificiale alle nuove modalità di comunicazione e gestione delle reti industriali, quali sono state le notizie più ricercate nel 2024? Ecco le quattro news più lette sul nostro blog, che sintetizzano le tendenze chiave nel settore...
Murrelektronik per il sociale: un nuovo campo sportivo per la Samling Gangchen School in Nepal
Dei piccoli gesti possono migliorare il futuro delle comunità più bisognose? Noi crediamo di sì. Ed è con questa convinzione che abbiamo sostenuto la realizzazione con l’associazione Help In Action - Milano di nuove aree polifunzionali dedicate alle attività sportive...
Murrelektronik apre le porte dell’HeadQuarter in Germania ai propri clienti
Le porte del nostro HeadQuarter in Germania si spalancano per offrire ai nostri clienti un’opportunità unica di scoprire da vicino la nostra azienda. Queste visite nascono dall’idea di mostrare la nostra realtà a 360 gradi; quindi non offriamo solo la possibilità di...