LogiMAT 2024: la fiera internazionale per intralogistica e gestione dei processi
LogiMAT 2024, la fiera internazionale dedicata all’intralogistica e alla gestione dei processi, apre le porte dal 19 al 21 marzo.
In particolare, LogiMAT 2024 è un’occasione unica per esplorare le ultime innovazioni nel settore, con la partecipazione di aziende leader, esperti e professionisti desiderosi di rimanere aggiornati sulle tendenze emergenti.
I focus tematici a LogiMAT 2024
Il tema di quest’anno, “Dare forma al cambiamento insieme: Sostenibilità – IA – Ergonomia” (Shaping change together: Sustainability – AI – Ergonomics), mette in risalto l’importanza delle nuove tecnologie nel plasmare il futuro della logistica e dell’intralogistica.
In generale, LogiMAT 2024 offre uno sguardo approfondito su come queste innovazioni rivoluzioneranno il modo in cui vengono gestiti e ottimizzati i processi logistici.
Inoltre, tra le novità più attese dell’edizione LogiMAT 2024 spiccano:
- le soluzioni avanzate di automazione
- i sistemi di tracciamento e monitoraggio in tempo reale
- le piattaforme digitali per la gestione integrata della supply chain
In fiera, le aziende presentano prodotti e servizi progettati per aumentare l’efficienza, ridurre i costi operativi e migliorare complessivamente le prestazioni nella catena logistica.
Infine, LogiMAT 2024 è l’occasione perfetta per approfondire tematiche chiave come la sostenibilità e l’ecocompatibilità nei processi logistici, evidenziando l’importanza di ridurre l’impatto ambientale delle operazioni di magazzino e distribuzione.
LogiMAT 2024: Murrelektronik organizza un evento dedicato all’Intralogistica
In concomitanza con l’ultimo giorno di LogiMAT 2024, Murrelektronik organizza un evento dedicato all’Intralogistica e alle ultime novità di mercato presso il Centro congressi GOLDBERG[WERK] di Fellbach-Stoccarda.
Rivolto ai top players del settore, il nostro evento offrirà un’opportunità unica di approfondire le sfide e le opportunità nell’ambito dell’intralogistica.
Tra i momenti clou dell’evento, lo speech del Sector Manager Intralogistica Italia Matteo Longoni che fornirà insights preziosi sulle tendenze attuali e future nel campo dell’automazione industriale. Questa sarà un’occasione preziosa per esplorare insieme le prospettive più promettenti, tra tecnologie emergenti a aggiornamenti nel panorama normativo, ma anche per condividere idee e esperienze, approfondire le sfide comuni e creare un dialogo costruttivo per identificare opportunità di collaborazione tra i protagonisti del settore.
Infine, la giornata si conclude con una visita esclusiva nella sede di Murrelektronik ad Oppenweiler, dove i partecipanti potranno vedere da vicino le innovazioni tecnologiche e le soluzioni applicative messe a punto dall’azienda.
Vuoi sapere di più sull’automazione Murrelektronik per il settore dell’Intralogistica?
Contattaci per maggiori informazioni
Articoli della stessa categoria
Customer Portal MyMurrelektronik: un’esperienza digitale completa per i clienti
Stai cercando un modo più veloce e intelligente per accedere a prodotti, documentazione e supporto tecnico? Il nuovo Customer Portal MyMurrelektronik è progettato per offrire un’esperienza evoluta e intuitiva, pensata per semplificare la vita di chi opera ogni giorno...
Un’industria più umana, efficiente e sostenibile: la nostra visione per Industria 5.0
Industria 5.0? Per noi significa concretezza.Anche quest’anno a SPS Italia 2025 abbiamo portato in fiera le nostre soluzioni per rendere l’automazione industriale più semplice, sostenibile e vicina alle esigenze delle persone.Proprio in occasione della manifestazione,...
50 anni di Murrelektronik: un traguardo di innovazione e successo
L’11 aprile 2025 Murrelektronik ha celebrato i suoi primi cinquant’anni di attività: un anniversario speciale per l’azienda, che ha segnato mezzo secolo di crescita, trasformazione e impegno costante nel mondo dell’automazione industriale. Una tappa importante, non...