Trasmettere potenza con i cablaggi M12 Power L-code

n

Categoria: Tecnologia

Pubblicazione: 14 Giu, 2022

Tempo di lettura: 3 minuti

Se l’alimentatore Emparro67 Hybrid è indispensabile per generare e trasmettere potenza, le connessioni M12 Power L-code di Murrelektronik sono la soluzione più adatta per inviare energia a tutti gli utilizzatori.

Avere a disposizione questi cablaggi, infatti, vuol dire avere la costante sicurezza di fornire alimentazione e potenza a tutti i dispositivi all’interno di un sistema di automazione.

Oltretutto, i cablaggi M12 Power L-code sono il miglior sistema per inviare energia ad azionamenti lineari, motori passo-passo e linee di alimentazione per moduli bus di campo come MVK pro e Impact Pro.

Inoltre questa tipologia di connessioni sono l’alternativa ai tradizionali collegamenti 7/8” per tutte le applicazioni che richiedono tanta potenza ma in poco spazio.

Trasmettere potenza con le connessioni M12 Power L-code

Le caratteristiche dei cablaggi M12 Power L-code

I cablaggi M12 Power L-code sono compatti e ad alte prestazioni.
Infatti sono in grado di trasmettere valori elevati di corrente anche in ambienti industriali gravosi grazie alla loro elevata resistenza meccanica e agli urti.

Nel dettaglio, le caratteristiche dei cablaggi M12 Power L-code sono così elencabili.

  • Valori elevati di trasmissione della corrente: fino a 16 A carico continuo per PIN con tensione a 63 V AC/DC.
  • Resistenza a shock e vibrazioni: grazie al bloccaggio integrato antivibrazione, i morsetti garantiscono contatti sicuri per la trasmissione di potenza.
  • Perfetta tenuta: la completa pressofusione dei connettori garantisce l’ermeticità dei collegamenti secondo il grado di protezione IP67.
  • Elevato numero di riutilizzo: il dispositivo può essere accoppiato e disaccoppiato fino a 500 volte senza perdere le proprietà di tenuta

In definitiva, i cablaggi M12 Power L-code, come tutte le altre tipologie di connessioni Murrelektronik, sono preassemblati e 100% testati dalla fabbrica.

L’obiettivo è di garantire sempre prestazioni invariate lungo tutto il loro ciclo di vita.

Murrelektronik è attenta nel facilitare al massimo i collegamenti e la messa in opera di qualsiasi tipo di cablaggio.

Per questo dati, segnali ed energia vengono gestiti attraverso apposite tipologie di cablaggio contraddistinte da codifica dei connettori, colore del cavo e materiali.
Scopri di più sui vantaggi della codifica Murrelektronik.

Contattaci per scegliere il connettore e il cablaggio corretto per trasferire tutta la tua energia!

Articoli della stessa categoria

Il cablaggio senza utensili con il sistema di connessione MQ15

Il cablaggio senza utensili è la proposta Murrelektronik per velocizzare ulteriormente la messa in opera di tutti i collegamenti. Negli impianti industriali, infatti, i sistemi di automazione molto spesso richiedono una quantità significativa di connessioni. Quando...

Industria 4.0: l’innovazione industriale con i dispositivi IIoT

Industria 4.0 è il termine con il quale si identifica la Quarta Rivoluzione Industriale.Ovvero tutti i “nuovi” processi produttivi industriali che, grazie alle tecnologie di ultima generazione, si discostano in modo particolare dai vecchi approcci produttivi. In...

Scopri le categorie del blog

News

Tecnologia

Servizi

L'esperto risponde

Scopri l’eccellenza dei prodotti Murrelektronik