Murrelektronik partecipa l’8 novembre 2023 al Forum Industria Digitale di Cremona
Murrelektronik partecipa alla prima edizione del Forum Industria Digitale 2023 che si terrà a Cremona Fiere l’8 novembre 2023.
La nostra specialità è la decentralizzazione e da sempre cerchiamo di rendere l’automazione industriale più flessibile, semplice ed efficiente.
Abbiamo un approccio orientato al cliente e offriamo una consulenza personalizzata al fine di migliorare le installazioni con soluzioni su misura.
Se vuoi incontrare i nostri specialisti e approfondire le proposte Murrelektronik sul mercato, passa a trovarci nello spazio dedicato agli espositori ma prima non dimenticare di registrarti gratuitamente online qui biglietto online.
Che cos’è il Forum Industria Digitale 2023?
Il Forum Industria Digitale 2023 è una mostra-convegno dedicata ai temi di:
- innovazione
- efficienza
- flessibilità
- integrazione
Un’occasione di incontro con i più importanti fornitori di soluzioni per la trasformazione digitale e sostenibile dell’industria.
In particolare, esperti accademici e aziende si confronteranno sullo stato dell’arte e sulle opportunità per le imprese che investono nella digitalizzazione. Inoltre, verranno approfonditi gli aspetti legati alla progettazione, produzione e supply chain, manutenzione, sostenibilità, interconnessione e cyber security.
Il Forum Industria Digitale 2023 nasce dalla collaborazione dei Gruppi Meccatronica e Software Industriale di ANIE Automazione, promotori degli storici Forum Meccatronica e Forum Software Industriale.
Perché si è deciso di fondere due eventi storici e crearne uno soltanto?
Perché oggigiorno la componente software è sempre più pervasiva nella realizzazione di soluzioni meccatroniche. In particolare, cresce il ruolo delle piattaforme software integrate che gestiscono tutte le fasi della vita del prodotto, dalla progettazione alla realizzazione, fino all’utilizzo in campo del prodotto e all’assistenza.
Murrelektronik porta i temi della decentralizzazione e Digital Twin al Forum Industria Digitale 2023
Il Forum Industria Digitale 2023 è per noi l’occasione di mostrare Vario-X, la nostra proposta zero-cabinet che integra decentralizzazione e Digital Twin in un’unica soluzione.
Flessibilità e semplificazione nella progettazione per l’automazione industriale sono da sempre al centro della nostra filosofia e il modello di decentralizzazione presente in tutte le nostre soluzioni ne è la prova.
Con Vario-X stiamo introducendo un concetto rivoluzionario, cioè la filosofia zero-cabinet, dove il quadro elettrico non è più necessario e l’installazione può essere effettuata integralmente con connettori precablati.
Questo cosa comporta?
Comporta una fase di progettazione e messa in servizio più breve ed efficiente, ma anche una riduzione del rischio di successive modifiche alle macchine e agli impianti.
Tra l’altro, per garantire la massima produttività ed efficienza, offriamo una simulazione virtuale della macchina reale basata sul gemello digitale (Digital Twin).
Il gemello digitale può essere utilizzato anche in fase di produzione e manutenzione per il monitoraggio delle condizioni e la diagnostica preventiva, il che è di grande aiuto per il cliente finale. Inoltre, il sistema Vario-X include soluzioni di sostenibilità legate al risparmio energetico e all’interconnessione con i sistemi circostanti.
Partecipa al Forum Industria Digitale 2023, avrai l’opportunità di toccare con mano la soluzione Vario-X e di discutere con i nostri esperti sulle potenzialità e i vantaggi che questa soluzione può offrire alla tua azienda.
Per saperne di più, contattaci oppure visita il sito del visita il sito del Forum Industria Digitale 2023
Articoli della stessa categoria
Le 4 news tecnologiche più lette nel 2024 sul blog di Murrelektronik
Dall’intelligenza artificiale alle nuove modalità di comunicazione e gestione delle reti industriali, quali sono state le notizie più ricercate nel 2024? Ecco le quattro news più lette sul nostro blog, che sintetizzano le tendenze chiave nel settore...
Murrelektronik per il sociale: un nuovo campo sportivo per la Samling Gangchen School in Nepal
Dei piccoli gesti possono migliorare il futuro delle comunità più bisognose? Noi crediamo di sì. Ed è con questa convinzione che abbiamo sostenuto la realizzazione con l’associazione Help In Action - Milano di nuove aree polifunzionali dedicate alle attività sportive...
Murrelektronik apre le porte dell’HeadQuarter in Germania ai propri clienti
Le porte del nostro HeadQuarter in Germania si spalancano per offrire ai nostri clienti un’opportunità unica di scoprire da vicino la nostra azienda. Queste visite nascono dall’idea di mostrare la nostra realtà a 360 gradi; quindi non offriamo solo la possibilità di...