LogiMAT 2024: la fiera internazionale per intralogistica e gestione dei processi
LogiMAT 2024, la fiera internazionale dedicata all’intralogistica e alla gestione dei processi, apre le porte dal 19 al 21 marzo.
In particolare, LogiMAT 2024 è un’occasione unica per esplorare le ultime innovazioni nel settore, con la partecipazione di aziende leader, esperti e professionisti desiderosi di rimanere aggiornati sulle tendenze emergenti.
I focus tematici a LogiMAT 2024
Il tema di quest’anno, “Dare forma al cambiamento insieme: Sostenibilità – IA – Ergonomia” (Shaping change together: Sustainability – AI – Ergonomics), mette in risalto l’importanza delle nuove tecnologie nel plasmare il futuro della logistica e dell’intralogistica.
In generale, LogiMAT 2024 offre uno sguardo approfondito su come queste innovazioni rivoluzioneranno il modo in cui vengono gestiti e ottimizzati i processi logistici.
Inoltre, tra le novità più attese dell’edizione LogiMAT 2024 spiccano:
- le soluzioni avanzate di automazione
- i sistemi di tracciamento e monitoraggio in tempo reale
- le piattaforme digitali per la gestione integrata della supply chain
In fiera, le aziende presentano prodotti e servizi progettati per aumentare l’efficienza, ridurre i costi operativi e migliorare complessivamente le prestazioni nella catena logistica.
Infine, LogiMAT 2024 è l’occasione perfetta per approfondire tematiche chiave come la sostenibilità e l’ecocompatibilità nei processi logistici, evidenziando l’importanza di ridurre l’impatto ambientale delle operazioni di magazzino e distribuzione.
LogiMAT 2024: Murrelektronik organizza un evento dedicato all’Intralogistica
In concomitanza con l’ultimo giorno di LogiMAT 2024, Murrelektronik organizza un evento dedicato all’Intralogistica e alle ultime novità di mercato presso il Centro congressi GOLDBERG[WERK] di Fellbach-Stoccarda.
Rivolto ai top players del settore, il nostro evento offrirà un’opportunità unica di approfondire le sfide e le opportunità nell’ambito dell’intralogistica.
Tra i momenti clou dell’evento, lo speech del Sector Manager Intralogistica Italia Matteo Longoni che fornirà insights preziosi sulle tendenze attuali e future nel campo dell’automazione industriale. Questa sarà un’occasione preziosa per esplorare insieme le prospettive più promettenti, tra tecnologie emergenti a aggiornamenti nel panorama normativo, ma anche per condividere idee e esperienze, approfondire le sfide comuni e creare un dialogo costruttivo per identificare opportunità di collaborazione tra i protagonisti del settore.
Infine, la giornata si conclude con una visita esclusiva nella sede di Murrelektronik ad Oppenweiler, dove i partecipanti potranno vedere da vicino le innovazioni tecnologiche e le soluzioni applicative messe a punto dall’azienda.
Vuoi sapere di più sull’automazione Murrelektronik per il settore dell’Intralogistica?
Contattaci per maggiori informazioni
Articoli della stessa categoria
Le 4 news tecnologiche più lette nel 2024 sul blog di Murrelektronik
Dall’intelligenza artificiale alle nuove modalità di comunicazione e gestione delle reti industriali, quali sono state le notizie più ricercate nel 2024? Ecco le quattro news più lette sul nostro blog, che sintetizzano le tendenze chiave nel settore...
Murrelektronik per il sociale: un nuovo campo sportivo per la Samling Gangchen School in Nepal
Dei piccoli gesti possono migliorare il futuro delle comunità più bisognose? Noi crediamo di sì. Ed è con questa convinzione che abbiamo sostenuto la realizzazione con l’associazione Help In Action - Milano di nuove aree polifunzionali dedicate alle attività sportive...
Murrelektronik apre le porte dell’HeadQuarter in Germania ai propri clienti
Le porte del nostro HeadQuarter in Germania si spalancano per offrire ai nostri clienti un’opportunità unica di scoprire da vicino la nostra azienda. Queste visite nascono dall’idea di mostrare la nostra realtà a 360 gradi; quindi non offriamo solo la possibilità di...