LogiMAT 2024: la fiera internazionale per intralogistica e gestione dei processi

n

Categoria: Tecnologia

Pubblicazione: 16 Feb, 2024

Tempo di lettura: 4 minuti

LogiMAT 2024, la fiera internazionale dedicata all’intralogistica e alla gestione dei processi, apre le porte dal 19 al 21 marzo.

In particolare, LogiMAT 2024 è un’occasione unica per esplorare le ultime innovazioni nel settore, con la partecipazione di aziende leader, esperti e professionisti desiderosi di rimanere aggiornati sulle tendenze emergenti.

I focus tematici a LogiMAT 2024

Il tema di quest’anno, “Dare forma al cambiamento insieme: Sostenibilità – IA – Ergonomia” (Shaping change together: Sustainability – AI – Ergonomics), mette in risalto l’importanza delle nuove tecnologie nel plasmare il futuro della logistica e dell’intralogistica.
In generale, LogiMAT 2024 offre uno sguardo approfondito su come queste innovazioni rivoluzioneranno il modo in cui vengono gestiti e ottimizzati i processi logistici.

Inoltre, tra le novità più attese dell’edizione LogiMAT 2024 spiccano:

  • le soluzioni avanzate di automazione
  • i sistemi di tracciamento e monitoraggio in tempo reale
  • le piattaforme digitali per la gestione integrata della supply chain

In fiera, le aziende presentano prodotti e servizi progettati per aumentare l’efficienza, ridurre i costi operativi e migliorare complessivamente le prestazioni nella catena logistica.

Infine, LogiMAT 2024 è l’occasione perfetta per approfondire tematiche chiave come la sostenibilità e l’ecocompatibilità nei processi logistici, evidenziando l’importanza di ridurre l’impatto ambientale delle operazioni di magazzino e distribuzione.

LogiMAT 2024: Murrelektronik organizza un evento dedicato all’Intralogistica

In concomitanza con l’ultimo giorno di LogiMAT 2024, Murrelektronik organizza un evento dedicato all’Intralogistica e alle ultime novità di mercato presso il Centro congressi GOLDBERG[WERK] di Fellbach-Stoccarda.

Rivolto ai top players del settore, il nostro evento offrirà un’opportunità unica di approfondire le sfide e le opportunità nell’ambito dell’intralogistica.

Tra i momenti clou dell’evento, lo speech del Sector Manager Intralogistica Italia Matteo Longoni che fornirà insights preziosi sulle tendenze attuali e future nel campo dell’automazione industriale.  Questa sarà un’occasione preziosa per esplorare insieme le prospettive più promettenti, tra tecnologie emergenti a aggiornamenti nel panorama normativo, ma anche per condividere idee e esperienze, approfondire le sfide comuni e creare un dialogo costruttivo per identificare opportunità di collaborazione tra i protagonisti del settore.

Infine, la giornata si conclude con una visita esclusiva nella sede di Murrelektronik ad Oppenweiler, dove i partecipanti potranno vedere da vicino le innovazioni tecnologiche e le soluzioni applicative  messe a punto dall’azienda.

Vuoi sapere di più sull’automazione Murrelektronik per il settore dell’Intralogistica?

Contattaci per maggiori informazioni

Articoli della stessa categoria

Scopri le categorie del blog

News

Tecnologia

Servizi

L'esperto risponde

Scopri l’eccellenza dei prodotti Murrelektronik