La partecipazione di Murrelektronik alla Fiera SPS Italia 2022

n

Categoria: News|Tecnologia

Pubblicazione: 30 Giu, 2022

La partecipazione di Murrelektronik alla Fiera SPS Italia 2022 è stata particolarmente positiva grazie all’ottima affluenza di visitatori.
Gli ospiti hanno infatti dimostrato particolare interesse verso i prodotti e le soluzioni Murrelektronik.

L’evento si è svolto dal 24 al 26 Maggio 2022 presso la Fiera di Parma in un contesto post pandemico che, vista l’incoraggiante presenza di visitatori e addetti ai lavori, fa ben sperare per una consistente ripresa di tutto il comparto industriale manifatturiero.

Vediamo ora nel dettaglio lo stand Murrelektronik e una panoramica dei prodotti presentati.

I 4 corner dell’innovazione dello stand Murrelektronik alla Fiera SPS Italia 2022

Lo stand Murrelektronik è stato suddiviso in quattro aree tematiche:

  1. Engineering – La sezione dedicata alla progettazione di nuove soluzioni per l’automazione con l’approccio zero cabinet di Murrelektronik.
  2. Digital Transformation – L’area più innovativa dove è stato presentato Vario-X: la soluzione che rappresenta la svolta nei sistemi di controllo dell’automazione.
  3. Sostenibilità – Il corner con le migliori soluzioni per ottenere il più basso impatto energetico e ambientale.
  4. Efficienza Energetica – Lo spazio dedicato all’efficienza energetica. Ridurre gli sprechi e ottimizzare i consumi sono da sempre – per Murrelektronik – due fattori estremamente importanti.

In ciascun corner sono state presentate una o più soluzioni dedicate alla relativa tematica e ciò ha decisamente incontrato i favori e la curiosità del pubblico.

In particolare, il prodotto novità Vario-X è stato introdotto al pubblico come “la soluzione che non c’era”. Vediamo ora nel dettaglio di cosa si tratta.

La presentazione di Vario-X alla Fiera SPS Italia 2022

Vario X presentato a sps Italia 2022

Armadio elettrico addio!
Questo è il claim che ha maggiormente caratterizzato l’area della Digital Transformation e attirato numerosi visitatori.

Infatti, la presentazione di Vario-X alla Fiera SPS Italia 2022 ha riscosso notevole interesse e curiosità da parte di tutti gli ospiti dello stand.

Con Vario-X si abbandona l’uso dell’armadio elettrico perché l’innovativa piattaforma (modulare ed estremamente flessibile) crea un nuovo concetto di automazione: molto più semplice e più efficace.

In altre parole, Vario-X massimizza la filosofia zero cabinet di Murrelektronik.
É possibile implementare tutte le funzioni di controllo e automazione in modo completamente decentralizzato, ovvero a bordo macchina.

Scopri di più sul sistema modulare 100% decentralizzato Vario-X.

Tre giorni densi di novità alla Fiera SPS Italia 2022

Per Murrelektronik sono stati tre giorni densi di eventi, incontri e interviste.

Infatti SPS 2022 ha rappresentato un nuovo punto di partenza per l’azienda, soprattutto in relazione al periodo anomalo che tutto il settore industriale ha attraversato. 

In particolare, la crisi energetica e lo shortage dei componenti ha creato numerose difficoltà.

Tuttavia Murrelektronik è stata in grado di reagire e presentare, durante i tre giorni di SPS 2022, numerose soluzioni e novità di assoluto rilievo.

Il team di esperti ha fornito esaurienti risposte a tutti i quesiti posti da visitatori e media, attraverso dimostrazioni live delle soluzioni.

Gli ospiti hanno inoltre potuto toccare con mano tutta la gamma di soluzioni per il collegamento intelligente.

Siamo soddisfatti dell’esperienza e fiduciosi che la partecipazione di Murrelektronik a SPS 2023 sarà un altro grande successo.

Rimani in contatto con noi, stay connected!

Articoli della stessa categoria

Scopri le categorie del blog

News

Tecnologia

Servizi

L'esperto risponde

Scopri l’eccellenza dei prodotti Murrelektronik