I connettori precablati Murrelektronik velocizzano i collegamenti
Leggi l’approfondimento e guarda il video con il nostro esperto Mirko Rampon che risponde.
Di conseguenza ogni cablaggio destinato alla trasmissione di dati, segnali o alimentazione ha caratteristiche precise che richiedono una tipologia specifica di connettore.
Inoltre nelle linee di produzione gli ambienti possono variare, così come gli agenti chimici presenti.
Per questo motivo, i connettori Murrelektronik sono studiati per essere a perfetta tenuta stagna e resistere a sollecitazioni termiche, meccaniche e chimiche.
La maggior parte dei prodotti Murrelektronik viene fornita con connettori circolari perchè velocizzano tutta la fase di installazione e messa in opera e azzerano gli errori di montaggio.
Vantaggi dei connettori circolari precablati
Riduzione del tempo necessario al montaggio
Un esempio: per ottenere il grado di protezione IP67 è fondamentale utilizzare gli utensili adatti. E Murrelektronik propone chiavi dinamometriche per il serraggio corretto che consente un montaggio a regola d’arte.
Interventi di manutenzione semplificati
Se per l’installazione e la messa in opera i tempi sono ridotti, nel caso di una sostituzione lo saranno ancora di più.
Flessibilità di utilizzo per tutti i settori industriali
Ogni settore industriale ha requisiti precisi riguardo alla resistenza dei collegamenti e al mantenimento dell’affidabilità, ad esempio durante processi di pulitura.
Materiale specifico per ogni settore di applicazione
Ogni campo di utilizzo ha un suo specifico materiale, il quale soddisfa i requisiti di tutte le applicazioni e ambienti: Automotive, Logistica, Food & Beverage e Chimico.
E se vuoi scoprire ulteriori approfondimenti, guarda il canale YouTube!
Articoli della stessa categoria
I segnali analogici negli impianti industriali e la tecnologia IO-Link
La tecnologia IO-Link è ormai diffusa nel mondo dell’automazione industriale grazie al fatto che permette di convogliare dati, alimentazione e segnali in un’unica soluzione. Tuttavia, negli impianti industriali sono ancora presenti numerosi sensori e attuatori di tipo...
Le certificazioni per il mercato americano dei dispositivi industriali Murrelektronik
Nell’ambito industriale, il mercato americano, rispetto al resto del mondo, deve rispettare normative assai più stringenti.Oltre che per la sicurezza del personale, vi sono requisiti fra i più severi per la prevenzione del rischio incendi dovuto a cortocircuiti o...
Porta master IO-Link per connettere più dispositivi industriali
La porta master IO-Link è la soluzione per ottenere un’automazione efficace.Attraverso questo sistema è possibile predisporre una rete di comunicazione dati, segnali ed energia che restituisce quante più informazioni possibili con il risultato di avere un completo...