Mills CNC: la decentralizzazione Murrelektronik per la fornitura di macchine utensili e sistemi di robotica
Mills CNC ha scelto la decentralizzazione Murrelektronik per aumentare l’efficienza dei propri sistemi di automazione.
Mills CNC è un’azienda inglese fondata a Norwich nel 1974.
Fra i vari servizi proposti al cliente ha come core business la fornitura e la manutenzione di macchine utensili a marchio Doosan e una divisione interna specializzata in sistemi robotici industriali e collaborativi.
Entriamo nel dettaglio.
Le esigenze di Mills CNC per i propri sistemi di automazione
L’obiettivo principale di Mills CNC era quello di rendere più accessibile l’automazione attraverso sistemi flessibili e potenti contraddistinti da:
- elevata comprensione
- facilità di programmazione
- messa in funzione rapida
Mills CNC aveva dunque bisogno di un partner in grado di valorizzare i vantaggi delle soluzioni di automazione e di fornire i sistemi e componenti elettrici capaci di aumentare l’efficienza delle celle di produzione.
Cosa ha fatto Murrelektronik per l’automazione della fornitura di macchine utensili e sistemi di robotica Mills CNC
Per Mills CNC sono state determinanti le capacità di Murrelektronik nel comprendere con precisione le proprie necessità. Murrelektronik infatti si è dimostrata capace, fin dal primo momento, di capire le esigenze e le problematiche tipiche sia nel campo della robotica che dell’automazione.
Inoltre, la tecnica di cablaggio a bordo macchina di Murrelektronik ha consentito a Mills CNC di beneficiare di numerosi vantaggi, primo fra tutti il guadagno significativo di spazio e il notevole risparmio di tempo per le operazioni di connessione.
Vuoi sapere di più?
Leggi anche i vantaggi dell’automazione decentralizzata Murrelektronik
Tutte le soluzioni messe in campo da Mills CNC sono caratterizzate da un’elevata customizzazione e dalla compatibilità con i diversi bracci robotici.
Murrelektronik ha proposto il sistema Cube67 per riuscire a portare tutti i dispositivi I/O al di fuori dall’armadio elettrico ed eliminare al contempo tutte le complicate procedure di cablaggio.
Infine, la combinazione delle soluzioni Murrelektronik ha consentito:
- l’eliminazione dell’armadio elettrico
- la semplificazione e riduzione dei collegamenti dati e alimentazione
- un risparmio di tempo e costi per la messa in opera
- aumento del grado di protezione da IP20 a IP67
- una maggiore accuratezza nella diagnostica dei collegamenti
Murrelektronik: il punto di riferimento per la decentralizzazione nei sistemi di automazione
Murrelektronik si pone come punto di riferimento globale per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di soluzioni di automazione decentralizzate.
L’offerta Murrelektronik si articola in:
Le soluzioni Murrelektronik digitalizzano e rendono efficienti automazione e sistemi robotici.
Contattaci per maggiori informazioni
Articoli della stessa categoria
CIP Safety: centrale il tema della sicurezza nei sistemi di automazione industriale
Il protocollo CIP Safety si afferma come una soluzione fondamentale nelle applicazioni che richiedono sicurezza funzionale, fornendo un framework robusto e affidabile per la comunicazione tra dispositivi di sicurezza. Infatti, al giorno d’oggi, la crescente...
Le differenze tra CIP e CIP Safety nella comunicazione industriale
Quali sono le differenze tra CIP e CIP Safety nella comunicazione industriale? Questa domanda è fondamentale per chi opera nel settore dell'automazione, dove la sicurezza e l'affidabilità delle comunicazioni tra dispositivi rappresentano elementi chiave per il...
IO-Link Safety: tecnologia ed estensioni
IO-Link Safety è un'estensione dello standard IO-Link progettata per garantire la sicurezza funzionale nei sistemi di automazione industriale. In particolare, si tratta di una tecnologia che consente la comunicazione sicura tra i dispositivi, migliorando la protezione...