Come mantenere la continuità di servizio delle macchine in caso di interventi di manutenzione
Leggi l’approfondimento e guarda il video con il nostro esperto Mirko Rampon che risponde.
Murrelektronik propone i sistemi di interfacciamento come soluzione per mantenere attiva l’operatività delle linee produttive.
Murrelektronik garantisce la continuità di servizio dei macchinari con i sistemi di interfacciamento
I sistemi di interfacciamento Murrelektronik consentono di mettere in comunicazione con l’esterno tutti i dispositivi contenuti nell’armadio elettrico senza la necessità di interrompere l’alimentazione principale.
In questo modo è possibile realizzare delle interfacce ethernet e di alimentazione allo scopo di poter effettuare qualsiasi intervento senza fermi macchina.
I vantaggi dei sistemi di interfacciamento Murrelektronik
- la possibilità di intervenire nelle fasi di manutenzione e gestione del fermo macchina in sicurezza senza interrompere le alimentazioni principali;
- accesso semplificato a dati e alimentazione del quadro elettrico senza la necessità di doverlo aprire.
I sistemi di interfacciamento Modlink MSDD e i connettori a flangia per la continuità di servizio dei macchinari
I sistemi di interfacciamento Murrelektronik Modlink MSDD consentono di fissare i cablaggi direttamente sul quadro elettrico tramite l’utilizzo di connettori a flangia.
In particolare, i connettori a flangia permettono di collegare con l’esterno e in modo sicuro i componenti contenuti nell’armadio elettrico, proteggendoli da tutti gli agenti esterni.
Inoltre i connettori a flangia consentono di organizzare il quadro elettrico in un modo più ordinato, così da riuscire ad agevolare e velocizzare la manutenzione e l’installazione, rendendo il quadro elettrico resistente ad acqua e polvere.
Murrelektronik propone un’ampia gamma di connettori a flangia M8 e M12 che si adatta a qualsiasi esigenza. I connettori M8 e M12 hanno in comune queste caratteristiche:
- perfetta tenuta stagna
- protezione da acqua, polvere, olii e altri agenti inquinanti
- proprietà di connessione inalterate nel tempo
- messa in opera estremamente rapida
Vuoi saperne di più? Contattaci!
E se vuoi scoprire ulteriori approfondimenti, guarda il canale YouTube!
Articoli della stessa categoria
I segnali analogici negli impianti industriali e la tecnologia IO-Link
La tecnologia IO-Link è ormai diffusa nel mondo dell’automazione industriale grazie al fatto che permette di convogliare dati, alimentazione e segnali in un’unica soluzione. Tuttavia, negli impianti industriali sono ancora presenti numerosi sensori e attuatori di tipo...
Le certificazioni per il mercato americano dei dispositivi industriali Murrelektronik
Nell’ambito industriale, il mercato americano, rispetto al resto del mondo, deve rispettare normative assai più stringenti.Oltre che per la sicurezza del personale, vi sono requisiti fra i più severi per la prevenzione del rischio incendi dovuto a cortocircuiti o...
Porta master IO-Link per connettere più dispositivi industriali
La porta master IO-Link è la soluzione per ottenere un’automazione efficace.Attraverso questo sistema è possibile predisporre una rete di comunicazione dati, segnali ed energia che restituisce quante più informazioni possibili con il risultato di avere un completo...